UN ANNO DI VITA: un risultato positivo
26/04/2009
Siamo nati il 23.04.2008 e ad un anno di distanza tiriamo le somme sul lavoro prodotto in questo sito.
Siamo nati per caso ma con la consapevolezza che la sicurezza dovrebbe partire dai banchi di scuola per far si che gli infortuni un giorno possano essere solo casuali e non causali.
Ciò scaturisce dall’esperienza quotidiana sui luoghi di lavoro spesso teatro di infortuni molti dei quali potrebbero essere evitati se gli addetti avessero ricevuto una idonea formazione ed informazione che, a parere degli scriventi, sono gli ingredienti fondamentali della sicurezza.
Viaggiando su internet ci siamo resi conto che molti siti, pur se gestiti da professionisti altamente qualificati, affrontavano i problemi inerenti la sicurezza utilizzando un linguaggio spesso troppo tecnico e non sempre comprensibile per tutti gli utenti.
Inoltre abbiamo preso atto che non sempre si riusciva ad avere in tempi brevi una risposta ai quesiti posti e consultandoci abbiamo deciso di dedicare una sezione del nostro sito ai “QUESITI”. Fino ad oggi tutti coloro che ci hanno inviato dei quesiti hanno ricevuto una risposta entro le 24 ore e ciò è essenziale soprattutto per i tecnici che devono prendere decisioni a breve termine.
Il nostro sito è comunque a disposizione anche di coloro che volessero collaborare inviandoci materiali frutto della loro professionalità ed esperienza in materia di sicurezza.
L’ impegno profuso ci costa sacrificio, ma senz’altro ripagato ogni qualvolta riceviamo consensi da coloro che ci contattano e soprattutto perché il nostro vuole essere un contributo al fine di ridurre gli infortuni, spesso mortali.
I risultati di questo anno di vita sono:
355 iscritti
quasi 20.000 contatti
527 quesiti
Fino a quando ci sarete Voi, cercheremo di esserci anche noi per contribuire ad evitare che si verifichi quanto nella foto.
Grazie.
Lo staff di lavorareinsicurezza.com