Nella realizzazione di un ampliamento di un edificio industriale, si devono specificare eventuali interferenze con la redazione del DUVRI?
Dovrò svolgere la figura di coordinatore progettazione ed esecuzione per la realizzazione di un ampliamento di un edificio con destinazione industriale attualmente in pieno esercizio (lavorazioni meccaniche)
Nella redazione devo specificare in maniera chiara le misure d’adottare per le eventuali interferenze tra le lavorazioni di ampliamento e quelle svolte dall’attività?
Deve essere redatto il DUVRI?
Grazie anticipatamente
Quando si eseguono lavori ricadenti nell’allegato X, D.Lgs 81/08 e s.m.i. (lavori edili o di ingegneria civile) e per tali lavori deve essere redatto il PSC o il POS,ai sensi dell’art 96, comma 2, D.Lgs 81/08 e s.m.i., “L‘accettazione da parte di ciascun datore di lavoro delle imprese del piano di sicurezza e di coordinamento di cui all’articolo 100, nonché la redazione del piano operativo di sicurezza costituiscono, limitatamente al singolo cantiere interessato, adempimento alle disposizioni di cui all’articolo 17 comma 1, lettera a), all’articolo 26, commi 1, lettera b), 2, 3, e 5, e all’articolo 29, comma 3.
Concludendo, nel suo caso non deve essere redatto il DUVRI.