Se subentra una nuova impresa in cantiere, la notifica preliminare deve essere integrata?
Egr ing. Esposito
a seguito di entrata in cantiere di una nuova impresa, dopo ad esempio un mese dall’inizio dei lavori, devo ritrasmettere la notifica preliminare all’Ispettorato ed alla ASL, premesso che nella notifica già trasmessa il nome di tale impresa non era indicato? In sostanza devo inviare una nuova notifica agli enti suddetti ogni qualvolta vi è una variazione delle informazioni contenute in essa?
Grazie
Distinti Saluti
Ogni voce indicata nella notifica preliminare che è soggetta a variazione, deve essere comunicata con l’integrazione di tale documento agli enti interessati.
Da quanto ho potuto capire dal quesito posto, si è dimenticato di trasmettere copia della notifica preliminare di cui all’art.99, all’Ufficio tecnico comunale che ha rilasciato la DIA o il permesso di costruire ( art 90, comma 9, lettera c), D.Lgs 81/08 e s.m.i.); tale dimenticanza, se così fosse, è sanzionata, a seguito comunicazione degli ispettori, con la sospensione del titolo abilitativo così come sancito dall’art. 90, comma 10, D.Lgs 81/08 e s.m.i..