Se il contratto d’appalto è unico per lavori da eseguire in più siti con tempistiche diverse, si può trasmettere un’unica notifica preliminare?
Salve,
sto seguendo il Coordinamento della Sicurezza relativo ad un contratto molto complesso i cui lavori sono suddivisi in vari capitoli a seconda della natura degli stessi (lavori edili, lavori impiantistici, softweristica, etc…) e dei diversi siti in cui devono essere eseguiti e delle diverse tempistiche.
Mi chiedevo se la notifica potesse essere unica (visto che il contratto è unico) o se debba essere inviata per ogni capitolo di lavoro come se si trattasse di tanti cantieri diversi….
La notifica preliminare deve essere una per ogni sito, atteso che essendo siti diversi e tempistiche diverse ci si trova in difficoltà anche nella compilazione della stessa.
A mio parere, al punto 13 dell’allegato XII del D.lgs 81/08 e s.m.i. alla voce “Ammontare complessivo dell’opera” si può riportarel’ammontare complessivo del contratto specificando che : “Tale somma è complessiva per i lavori di cui ai siti ……………..”.